fb

P.S.A. s.s.d.a.r.l.
Casella Postale n° 42
20080 Vermezzo (Milano)
Tel. 339/2328543
Fax 02/94940157
E-Mail: psarally@libero.it

MALESCO (VB). Ancora una giornata di sole illumina la pittoresca Valle Vigezzo con splendida cornice delle montagne ossolane dove echeggiano i motori 53° Rally delle Valli Ossolane. La seconda tappa della gara organizzata dalla P.S.A di Paolo Fortunati, col patrocinio della Unione Montana della Valle Vigezzo valida per il Campionato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta e per il Rally Piston Cup, sconfina anche sui rilievi del Lago Maggiore.
Prova d’apertura è la classica Crodo-Mozzio dove Fabrizio Margaroli e Andrea Crugnola stoppano i cronometri sullo stesso tempo di 6’ 34” 5. L’ossolano attacca duramente e condivide il successo con Crugnola che resiste. Segue Laurini a 5” 4, poi Massimo Margaroli e Andrea Giudici. Il varesino riesce a conserva i 12” di vantaggio su Fabrizio Margaroli, segue poi a 31” 7 il fratello Massimo, a 32” 9 Giudici e a 37” 5 Laurini. Il sesto tempo è del campione svizzero Hotz che risale fino all’ottavo posto in classifica generale ma è staccato di oltre un minuto.

Sulla veloce prova di Aurano nel verbano grande prestazione di Fabrizio Margaroli e Andrea Dresti che vincono con 2” 1 su Crugnola e 10” 5 su Hotz. Seguono Giudici, Patera e Laurini. Inaspettato colpo di scena: vanno a sbattere Massimo Margaroli e Marco Cerutti che aprono una ruota alla loro Skoda Fabia e per lo sfortunato ossolano che era terzo assoluto è il ritiro. In classifica Crugnola è al comando con 9” 9 su Fabrizio Margaroli, 43” 9 su Giudici, 55” 9 su Laurini. Quinto è Patera a 1’ 09” 0 che per un solo decimo precede lo svizzero Hotz, poi Barbieri, Caneparo, Bestetti e Fornara.

La prova più lunga della gara è quella della Cannobina e Crugnola mostra i muscoli e vince la prova con 5” 5 su Margaroli e 11” 3 su Hotz che accorcia le distanze. Seguono Giudici, Bestetti e Laurini
Crugnola chiude la tornata del mattino con 15” 4 di vantaggio su Fabrizio Margaroli, 59” 3 su Giudici e 1’ 16” 3 su Laurini. Hotz scavalca Patera e conquista il quinto posto assoluto a 1’ 20” 4.