MALESCO (VB). E’ finita l’attesa: da giovedì 11 maggio sono aperte le iscrizioni del 53° Rally delle Valli Ossolane, in programma il 10 e 11 giugno 2017.
giunta alla sua 53° edizione.
Dopo i successi degli anni precedenti, la Valle Vigezzo grazie anche all’impegno di tanti appassionati locali, si appresta ad accogliere nuovamente la tradizionale competizione motoristica aprendo un capitolo nuovo, che andrà ad aggiungersi ad oltre mezzo secolo di storia.
Inizia quindi nuovamente l’attesa per questo importante evento motoristico tra i più antichi d’Italia, difficile da emulare, che offre spettacolo ed emozioni nel segno della grande tradizione rallistica ossolana.

Il “Vally 2017” proporrà alcune novità ed alcune conferme iniziando dalla “location” che anche quest'anno sarà la ridente Valle Vigezzo, con partenza e arrivo a Malesco dove saranno pure ubicate direzione gara e verifiche tecniche e sportive.
Non è la prima volta, anzi un gradito ritorno nella splendida Valle dei Pittori, una delle più belle località dell’Ossola dove il “Rally delle Valli Ossolane” annovera pagine importanti della storia dei rally.
Come nella tradizione ci si aspetta la presenza di numerosi e qualificati concorrenti con vetture accattivanti, che lungo il percorso hanno sempre richiamato un folto pubblico per tutto il week-end, come una grande sagra di apertura della stagione turistica estiva e di promozione del territorio.

Organizzata dalla P.S.A di Paolo Fortunati, col patrocinio dei Comuni della Comunità Montana Valle Vigezzo, la gara sarà valida per il 2° Campionato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta..
La gara si svolgerà su un percorso di 10 prove speciali che sommano 85 km. suddivisa in due tappe il 10 e 11 giugno.
Una settimana prima della gara, la manifestazione entrerà già nel vivo con la Consegna dei Road Book sabato 3 giugno dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14:00 alle 16:00, e nello stesso giorno sono previste le Ricognizioni Autorizzate dalle ore 12:00 alle ore 24:00 con un’altra sessione venerdì 9 giugno dalle ore 12:00 alle ore 24:00.
Ad aprire il week-end motoristico saranno le Verifiche Sportive e Tecniche a Malesco: Sabato 10 giugno: dalle ore 9:30 alle ore 13,30 e anche venerdì sera dalle 19 alle 20,30 solo per i partecipanti allo Shakedown. Sempre sabato mattina dalle ore 10,00 alle ore 13:30 è inoltre previsto lo Shakedown il Test con le vetture da Gara.

La Partenza sarà sabato pomeriggio a Malesco alle 16,31 seguita subito dopo dalle prime quattro prove speciali (due da ripetere) della prima tappa; poi la sosta notturna. Si riprenderà il giorno dopo, domenica mattina con un programma di altre sei prove speciali (tre da percorrere due volte) cui seguirà l’arrivo finale e le premiazioni in pedana sempre a Malesco alle 17,00.

Dettagli e novità saranno illustrati nel corso della Presentazione ufficiale che si terrà giovedì 18 maggio 2017 alle ore 21:15 presso il ristorante “Stella Alpina” a Druogno (VB).