P.S. 1 Montecrestese (Km 4,900):  Sulla prima prova della giornata, affollata da due ali di spettatori, è l'ossolano Davide Caffoni debuttante su Peugeot 207 S2000 a ottenere il miglior tempo con il parziale di 3’ 8” 2, staccando il giovane bresciano Stefano Albertini di 01”. Il bravo Andrea Giudici è terzo a 1” 6 e precede il campione lombardo Alex Perico a 2” 1. Il quinto tempo è dell’ossolano Fabrizio Margaroli su Skoda Fabia a 5” 6. In difficoltà di adattamento con la nuovissima Ford Fiesta RRC il pluricampione Franco Uzzeni è tredicesimo. Il varesino Andrea Spataro su Mitsubishi Lancer è e primo di gruppo N e sesto assoluto davanti allo svizzero Ivan Ballinari con la Skoda Fabia a 7” 1. Grande prestazione del driver di Montecrstese Daniele Nicolini (Renault Clio) che sulla prova di casa ha vinto battendo tutti i favoriti della categoria “R3” e conquistato l'ottavo posto assoluto a 7”9 dal “leader” davanti al coriaceo Enrico Riccardi (Subaru Impreza) primo di R4, a 8” 8. Conclude la top-ten il vigezzino Lele Bestetti (Peugeot 207) davanti al milanese Giuseppe Fugazzotto  (Peugeot 207) e al rientrante Massimo Canella con Renault clio R3.

P.S. 2 Crodo (Km. 9,600): Grande exploit di Stefano Albertini che con la Peugeot 207 S2000 mette in fila tutti sui dieci chilometri medio-veloci della speciale che da Crodo va a Mozzio, precedendo il driver tricolore Alex Perico di 1” 3. Il migliore degli ossolani è l'incisivo Andrea Giudici staccato di4” 9, seguito da Bestetti a 11” 0. E' lo svizzero Ballinari a conquistare il quinto posto a 11” 2, davanti all'ossolano Caffoni appaiato a Riccardi a 11” 3. Nono tempo quello di Franco Uzzeni che ancora non ha trovato giusto feeling con la nuova vettura che però offre spunti interessanti. Subito dietro il pavese Canella che primeggia sul biellese Pinzano e si giocano la posta del gruppo R, mentre i varesini Maran svettano tra le Super 1600 lottando con Lombardo.  Brivido per Fabrizio Margaroli che arriva lungo in un tornante e finisce con uno svairone sull'erba e perde una ventina di secondi e scivolando al quindicesimo posto. Anche Spataro che era in testa al gruppo “N” perde un'abbondante manciate di secondi a causa di un testa-coda verso fine prova. Cambia quindi la classifica generale che vede ora Albertini al comando con 3” 3 su Perico.

P.S. 3 Fomarco (Km 4,60): Alex Perico batte Albertini per 1” 9. Costantemente terzo Giudici giunge a 4” 2 seguito dal verbanese Riccardi con la Subaru R4, primo di “R”a 4” 7 con Fabrizio Margoli incollato dietro a 4” 9. Sesto posto per Ballinari a 5” 5, Fugazzotto a 7” 6, quindi Canella a 8” 1 primo di “R3” seguito da Massimo Margaroli debuttante in R3 e Bevacqua.  Caffoni allarga una curva finisce fuori carreggiata e apre una ruota. La vettura è ferma e per lui (primo leader della classifica)è il ritiro e il rally perde un protagonista. Peggior sorte tocca a Daniele Nicolini picchia contro un muretto. La prova viene sospesa per rimuovere la vettura e prestare soccorso all'equipaggio, che dopo gli accertamenti medici gli vengono riscontrate lievi contusioni. Problemi ai freni rallentano Spataro che guidava il gruppo N4, mentre problemi alla trasmissione fermano Corsi-Botto. E' sempre Albertini al comando della classifica provvisoria con 1” 4 su Perico, Giudici a 8” 7, Ballinari a 21” 8 e Riccardi a 22” 8.